Si è tenuta a Lecce nel meraviglioso contenitore culturale della Chiesa di San Francesco della Scarpa, una mostra fotografica di Roberto Leone, il partner di Lecce360 da sempre poliedrico e autore di opere originali in cui il nostro Salento viene esaltato e promosso.
Innamorato delle nuove tecnologie che fonde con la professionalità fotografica che lo caratterizza, ha realizzato una installazione di pannelli retroilluminati con alcune delle più interessanti GigaPanografie realizzate negli ultimi anni.
La caratteristica innovativa della Mostra nasce dal fatto che le foto sono stampate su particolari tessuti applicati sopra pannelli led che, a loro volta, sono montati su telai in alluminio. Il risultato è che le foto di grandi dimensioni splendono di una luce propria che permette di vedere dettagli spesso poco visibili ad occhi nudo e, anche quando raffigurano luoghi noti, acquistano un dettaglio ed una luce che rende tali installazioni uniche.
Riportiamo qui un breve video della mostra che, considerato il grande successo di pubblico, verrà ripresentata a Lecce in altra grande location nei prossimi mesi.
Complimenti a Roberto che è stato recentemente anche invitato al TEDxTrepuzzi per parlare di come la tecnologia ha rivoluzionato il linguaggio cinematografico.