Castrì Virtual Tour

3
131

Il progetto Castri Virtual Tour, fortemente desiderato dal Sindaco Luigi Rosario Bruno dal vice sindaco Carlo Barbano, insieme all’ Assessore alla Cultura e allo Sport Giancarlo Martano e all’Assessore all’urbanistica Mauro Ingrosso,

vuole rappresentare il completamento di un’ardita iniziativa culturale cominciata nel 2008 con i volumi pregevoli che l’Archivio di Stato di Lecce e l’Università del Salento hanno dedicato alle Fonti e Studi per la Storia di Castrì di Lecce.
In tale occasione gli esperti professori, autori dei saggi sulla cultura e la storia di Castrì e dei suoi beni artistici, hanno sofferto della mancanza di un repertorio fotografico che corredasse in maniera adeguata i saggi stessi e da qui la ricerca di come offrire agli abitanti di Castrì di oggi e di ieri la possibilità di rivedere al meglio le bellezze della terra natia descritte nei volumi. Sensibili alle opportunità fornite dalle nuove tecnologie il Sindaco e gli Assessori hanno trovato nelle Realtà Virtuali la migliore delle soluzioni possibili. Nella mappa sotto riportata si possono individuare alcune delle realtà artistiche e culturali che identificano Castrì. Clicc ando sulle icone si apre una nuova finestra in cui si possono osservare a pieno schermo e a 360 gradi i luoghi in questione. La cultura abbraccia la tecnologia ed apre ancor di più la Città di Castrì al Mondo.

Complimenti al Sindaco e agli Assessori per l’Iniziativa.
Visualizza Castrì Virtual Tour in una mappa di dimensioni maggiori

Luoghi Visibili:

Chiesa della Madonna della Visitazione (4 punti di vista)

Chiesa di San Vito (2 punti di vista)

Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Menhir della Luce

Cappella della Luce (interno ed esterno)

Palazzo Ducale

Sala Comunale nel Palazzo Ducale

Asilo Vernazza

Piazza San Vito

3 Commenti

  1. Complimenti per l’ottimo lavoro svolto. Amo molto Lecce e questo sito mi offre l’occasione per rivederla, anche se in realtà virtuale.

  2. Bellissimo! Grazie per aver valorizzato le stupende opere d’arte del nostro paese! Complimenti a quanti hanno collaborato alla realizzazione di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.