Frammenti d’Arte – mostra di pittura

Durante i giorni di preparazione al Natale 2010 nella suggestiva cappella privata di San Giovanni di Dio, in Lecce sulla via G.Palmieri,  è stata presentata dall’autrice Maria Patavia una collezione di quadri e disegni dal titolo “frammenti d’arte”.

Lecce360 ha avuto occasione di lasciarsi incantare da un’esplosione di colori che ha tentato di  fermare in una Panoramica Immersiva. Sono allo studio anche le Gigapanografie  di alcuni quadri, ma al momento sono già disponibili alcune s chede descrittive che presentano i quadri in primo piano.

Dalle parole dell’autrice Maria Patavia:

“La scelta d’intitolare la mostra “Frammenti d’arte” nasce dall’istintivo  sentimento di palesare nei miei quadri momenti della mia vita rappresentati  attrav erso la sc elta di forme e colori, talvolta fusi in umori ed emozioni. Non vi si trova uno stile unico che rappresenti la pittura. Lo spettatore passa dal  figurativo all’astratto, dal giocoso al sentimentale attraverso la scelta di  colori vivaci e spontanei ottenuti attraverso colori acrilici e materiali sperimentati apppositamente per ogni opera.
Il mio desiderio è prevalentemente suscitare un’emozione regalando a chi guarda un frammento di me.”

Maria Patavia  si può contattare per mail o al cellulare 340.6621941. Le sue opere sono anche su www.artmajeur.com/mariapatavia

[pullquote]Clic sull’immagine per visitare la Mostra[/pullquote]

Share this!

Subscribe to our RSS feed. Tweet this! StumbleUpon Reddit Digg This! Bookmark on Delicious Share on Facebook
  1. 29 gennaio 2011 at 19:56

    Grande Maria!!!! sei bravissima,meriti questo e d’altro!! complimenti

Leave a reply

*

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*