Palazzo Rao – Miggiano

Nel cuore di Miggiano, al centro del Salento, l’arch. Luca Fiocca ha dato nuovo splendore all’antico Palazzo Rao, casa del famoso scienziato e professore di Chimica della seconda metà dell’ ottocentesco Diodato Rao.

Del Restauro hanno scritto: Palazzo Rao”, antico laboratorio dello scienziato Diodato, professore di chimica della seconda metà dell’ottocento a Miggiano in provincia di Lecce, pezzo unico delpatrimonio architettonico e culturale salentino e nazionale, capolavoro artistico dell’architetto Luca Fiocca, già autore del “Manuale di un seduttore”, un ironico saggio sull’estetica e le tecniche di approccio al genere femminile. Conciliando il rispetto dell’antico con il gusto per il moderno, l’acciaio con la pietra a vista, le antiche porte d’ulivo secolare con i divani coloratissimi, una piccola Jacuzzi tra piante tropicali con imbrici di centenaria memoria,Fiocca ha cancellato ineluttabilmente le rughe del tempo e il palazzo è diventato straordinariamente contemporaneo.”

Lecce360 ha collaborato con PhotografikaStudio alla realizzazione di un piccolo Virtual Tour  del Palazzo. Clic sull’immagine per avviare il tour

Share this!

Subscribe to our RSS feed. Tweet this! StumbleUpon Reddit Digg This! Bookmark on Delicious Share on Facebook

Leave a reply

*

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*